Le meravigliose grotte del Gargano

PASSAGGIO COSTIERO CON 
GROTTE MARINE DI VIESTE

Le grotte marine della città di Vieste furono scoperte durante gli anni ’70 e da allora, migliaia di turisti ogni anno che scelgono il Gargano per le proprie vacanze estive, visitano queste cavità marine e ne restano impressionanti dalla loro bellezza e dalle loro diverse peculiarità.

 

Per poterle scoprire tutte, è possibile grazie ad uno dei numerosi tour in partenza dal porto della città di Vieste.

La nostra stessa agenzia ogni giorno propone partenze mattiniere e pomeridiane alla scoperta delle cavità naturali più famose del Gargano. Queste grotte marine risultano uniche per i loro colori, per i loro profumi e per gli scorci che riescono ad offrire ad ogni suo esploratore.

 

Molte di queste grotte sono conosciute e con nomi fantasiosi, per rispondere all’economia turistica del posto tante altre invece, altri invece suggeriscono le proprie specifiche caratteristiche, come la grotta sfondata, la grotta delle due stanze, la grotta di contrabbandieri e la grotta dei sogni (solo per citarne alcune).

 

Oltre ad ammirare le magnifiche grotte del Gargano col nostro tour, o con l’escussione di qualunque altra agenzia di viaggio a Vieste, è possibile ammirare l’intera costa e dunque scoprire una bellezza particolarmente rara. Inoltre i pini e le ginestre che nascono lungo la costa, offrono altri ulteriori spettacoli di luci e colori che non puoi assolutamente perderti se quest’anno hai scelto la Puglia, in particolar modo la città di Vieste, per le tue vacanze al mare.

 

Da non dimenticare la sosta che in ogni tour viene svolta presso la baia di Vignanotica, un’altra meravigliosa baia di ciottoli anziché di sabbia finissima, più comunemente diffuse su tutto il territorio Garganico.

 

Per ammirare tutta la nostra meravigliosa costa, ti invitiamo a scoprire il tour proposto dalla nostra agenzia di viaggi turismo Gargano Viaggi.