Le Isole Tremiti per la loro bellezza vengono definite “le perle dell’Adriatico”.
Situato a circa 10 miglia marine dalla costa Garganico sorge l’ultimo paradiso dell’adriatico, uno degli l’arcipelaghi più belli d’Italia. Comprende l’isola di San Nicola, l’isola di San Domino, l’isola di Capraia, Cretaccio e Pianosa. Si tratta di una riserva naturale unica ed imperdibile.
Le grotte marine della città di Vieste rappresentano uno spettacolo che non puoi perderti.
Gli scenari più suggestivi sono localizzati nel tratto costiero tra la Torre Gattarella e il vallone di Vignanotica. Percorso dalle motobarche con partenza da Vieste (e non solo) alle 09:00 e alle 14:30, permettono di ammirare tutte le meraviglie di una delle cose più belle d’Italia, cioè quelle del Gargano.
Partendo dal porto di Vieste sarà possibile ammirare l’isolotto di S. Eufemia, la penisola di San Francesco, il monolite del Pizzomunno ( deve il suo nome alla leggenda del pescatore Pizzommunno e della sua amata sirena Cristalda), la spiaggia Scialara, la spiaggia di Portonuovo (con sabbia fine e fondale basso), l’Arco di San Felice ( dove è visibile l’ingresso della grotta Campana piccola), Testa del Gargano.